Biglietto della Metropolitana di Milano

Ci sono diverse tipologie di biglietti per la metro milanese: quello più comunemente utilizzato è il biglietto urbano: costa 1,50 euro e dà diritto ad un solo accesso alla linea metropolitana urbana. L'accesso è unico e, in caso di uscita dalla metropolitana, perde la propria validità. La durata del biglietto urbano è pari a 90 minuti dal momento dell'accesso: consente di cambiare linea nello stesso accesso (mediante i collegamenti sotterranei delle fermate di cambio) ed è valido anche per i mezzi di superficie nel periodo di validità.
Esistono molte altre tipologie di biglietto, per le quali vi rimandiamo alla pagina dedicata dell'ATM.

Abbonamento per la Metropolitana di Milano

Esistono diversi tipi di abbonamento e vari tipi di agevolazioni. Nella classe di abbonamenti standard sono disponibili abbonamenti settimanali, mensili e annuali:
- abbonamento settimanale. Ha un costo pari a 11,30 euro e dà diritto ad un numero illimitato di viaggi dal Lunedì alla Domenica;
- abbonamento mensile. Ha un costo pari a 35 euro e dà diritto ad un numero illimitato di viaggi nell'arco di un mese solare;
- abbonamento annuale. Ha un costo pari a 330 euro e dà diritto ad un numero illimitato di viaggi nell'arco di un anno solare.
Esistono molti altri tipi di abbonamento, per i quali vi rimandiamo alla pagina abbonamenti dell'ATM.